Cosa fare nella settimana dall’11 al 17 agosto 2018
Porciano novità
La Pro Loco di Porciano organizza per l’11 e il 12 agosto due serate a tema nell’Area Verde.
Sabato 11 alle 20.30 è in programma la serata con paella e sangria e musica con “Dester”. Domenica 12 dalle ore 20.00 invece ricco apericena a buffet e musica con “I Duodeno”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero +39 0573 82212 o visitare il sito www.porciano.it
XXI Festival musicale e culturale tra storia e natura del Montalbano
Proseguono i concerti del XXI Festival musicale e culturale tra storia e natura del Montalbano a cura dell’Associazione Cultura e Musica Giulio Rospigliosi.
I prossimi appuntamenti sono lunedì 13 agosto con il Concerto della pianista Maria Masycheva nella Villa Rospigliosi e martedì 14 agosto con il concerto “Magic of Baroque” con Oliver Lakota e Pavel Svoboda Duo nella chiesa di San Giorgio a Porciano.
L’ingresso è a offerta libera.
Per maggiori informazioni chiamare il numero +39 335 5439579.
Camminando il Montalbano
Meraviglie della natura: passeggiata al tramonto e picnic al leccio di Faltognano
Giovedì 16 agosto appuntamento speciale con una passeggiata al tramonto. Partendo alle 16.45 da via del Madonnino ci immetteremo sul sentiero di crinale per poi deviare verso Faltognano, dimora del leccio centenario, da cui si godrà dello spettacolo del tramonto e sarà possibile fermarsi per un pic-nic ammirando i colori unici del Montalbano. La passeggiata di circa 10 km prevede il rientro gratuito in navetta. Le persone interessate a mangiare all’aperto possono portare cibo, bibite e il necessario per il picnic.
Per prenotazioni contattare l’ufficio turistico di San Baronto al numero 0573 856008 oppure 328 1391985 o scrivere all’indirizzo email turismo@comune.lamporecchio.pt.it
Cinema sotto le stelle
Nelle sere d’estate che cosa c’è di meglio di un bel film all’aperto? Giovedì 16 agosto alle 21.15 nel giardino dietro la Chiesa di San Baronto presso l’area verde “La Fraschetta” è in programma la commedia con Carlo Verdone “Benedetta follia” (in caso di maltempo la proiezione si svolgerà al chiuso).
Ingresso gratuito