Cosa fare dal 6 al 12 settembre 2024
Apericena e arte “Acrobazie di colori”
Sabato 7 agosto a partire dalle 19.30 negli spazi dell’agriturismo Cocò si terrà l’esposizione delle opere dell’artista Piero Bettarini.
Per prenotazioni contattare 3402574828 (quota 15 euro). Qui la locandina.
Mercatino contadino
Sabato 7 settembre nello spazio attiguo alla Chiesa di San Baronto (ingresso dall’area verde La Fraschetta) si terrà il piccolo mercato settimanale dei produttori agricoli con formaggi, ricotta, yogurt, verdure e frutta, succhi e marmellate, olio e vino.
V Festival musicale “E lucevan le stelle…”
Lunedì 9 settembre alle 21.30 ultimo appuntamento con i concerti organizzati dall’Associazione Cultura e Musica Rospigliosi, questa settimana nella cripta della chiesa di San Baronto.
Protagonista della serata sarà Michele Festa alla chitarra.
Ingresso a offerta. Per informazioni 3355439579
Settembre porcianese
Dal 6 all’8 settembre nell’area verde di Porciano torna la tradizionale festa di fine estate con piatti tipici e musica dal vivo. Qui il programma completo.
Camminando il Montalbano
Sabato 7 settembre alle 9.30 la passeggiata ripercorrerà un antico sentiero dall’Ospedale Minghetti a Spicchio per giungere a Giugnano e fare poi tappa al caseificio “La Dispensa” dove si assisterà alla produzione e all’assaggio del formaggio primosale. Per maggiori
info.
In bici con i campioni
Domenica 8 settembre alle 8.30 si terrà una pedalata da Lamporecchio e Larciano che adulti e bambini affronteranno in compagnia di Andrea Tafi, campione italiano, vincitore della Paris-Roubaix, del Giro delle Fiandre e del Giro di Lombardia e di Paolo Ferrali, vincitore di nove titoli italiani in varie discipline e, attualmente, tecnico biomeccanico di ciclismo.
Lo sbaracco a Lamporecchio
Sabato 7 settembre dalle 21.00 i negozi di Lamporecchio resteranno aperti e in piazza IV Novembre musica con i Lost Name.