Cosa fare nella settimana dal 6 al 12 luglio 2019
Camminando il Montalbano – Colori, sapori e tradizioni: passeggiata con visita all’azienda agricola Forrà Pruno
Giovedì 11 luglio la passeggiata prende il via da Lamporecchio percorrendo sentieri circondati da oliveti e vigne per poi fare tappa all’azienda agricola Forrà Pruno, produttrice di olio, ortaggi, frutta e sede di un piccolo laboratorio di trasformazione per la produzione di confetture, succhi di frutta e salse. Dopo la visita la passeggiata prosegue per tornare al punto di partenza. Per info e prenotazioni chiamare 0573 766472 o scrivere a turismo@comune.lamporecchio.pt.it
Mostra di arti figurative
Sabato 6 e domenica 7 luglio si terrà la mostra di pittura e scultura nella proprietà Sangiorgi-Feddern in via dei Pianali 8 a San Baronto. Il vernissage sarà sabato 6 luglio alle 18.00.
I martedì di Musicarte
Martedì 9 luglio alle 21.15 a Villa Rospigliosi, ultimo appuntamento con i concerti a Villa Rospigliosi con una serata dal titolo “La musica polacca” del duo Ludmila Worobec-Witek al violino e Artur Jaron al pianoforte. L’ingresso è a offerta libera. Lunedì 15 luglio i concerti riprenderanno con la stagione del Festival Musicale e Culturale nei luoghi storici del Montalbano. Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamare il numero +39 335 5439579.
Cinema sotto le stelle
Continuano gli appuntamenti con il cinema all’aperto a San Baronto nel giardino dietro la chiesa presso l’area verde “La Fraschetta”.
Il prossimo appuntamento è fissato per l’11 luglio con il film “Mia e il leone bianco”.
Ingresso gratuito.
Porciano insieme – liscio sotto le stelle
Da venerdì 12 luglio torna, per due fine settimana consecutivi, la tradizionale festa con piatti tipici toscani e musica dal vivo nell’Area Verde di Porciano.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero +39 0573 82212.