Cosa fare dal 21 al 27 giugno 2024

Cosa fare dal 21 al 27 giugno 2024

 

Cosa fare dal 21 al 27 giugno 2024

 

Festival musicale “E lucevan le stelle…”

Lunedì 24  giugno alle 21.30 proseguono i concerti organizzati dall’Associazione Cultura e Musica Rospigliosi, stavolta nella suggestiva cornice della Villa di Papiano (Lamporecchio).
Protagonista della serata sarà il Ludus Quartet, composto da Ivo Crepaldi e Andrea Ferroni ai violini, Alexander Monteverde alla viola e Ivo Brigadoi al violoncello. Il concerto, intitolato “Musica e Passione”, offrirà un repertorio di colonne sonore, promettendo di regalare al pubblico un’esperienza musicale di altissimo livello.

 

 

Camminando il Montalbano

Giovedì 27 giugno alle 17.00 l’escursione avrà inizio da Lamporecchio per poi attraversare il Parco e giungere a Spicchio, fin dal XV secolo centro organizzativo della tenuta della famiglia Rospigliosi.

Scoprite tutti i dettagli.

 

Porciano rock estate

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno nell’area verde di Porciano tre serate con piatti della cucina toscana e a seguire musica dal vivo con band locali. Qui il programma completo.

 

Cerbaia in festa

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno nell’area verde del Circolo Tamburini di Cerbaia in programma quattro serate con piatti tipici toscani e a seguire musica e spettacoli teatrali. Qui il programma completo.

 

Una vita in diplomazia. Conversazione con Guido Cerboni, già ambasciatore d’Italia

Sabato 22 giugno alle ore 17.30 presso Villa Merrick di Papiano, avrà luogo l’incontro con Guido Cerboni che al termine della sua carriera diplomatica ha deciso di tornare a vivere nel suo paese natale, Porciano. L’incontro sarà l’occasione per raccontare esperienze e avvenimenti vissuti durante una lunga carriera diplomatica e al contempo per richiamare alcune importanti vicende internazionali della nostra storia recente, viste da un osservatore privilegiato.

 

Shopping sotto le stelle

Martedì 25 giugno dalle 20.00 riprendono le aperture serali a Lamporecchio, negozi e attività resteranno aperte dopo cena per uno shopping o una serata in allegria