Cosa fare nella settimana dal 18 al 24 agosto 2018
XXI Festival musicale e culturale tra storia e natura del Montalbano
Proseguono i concerti del XXI Festival musicale e culturale tra storia e natura del Montalbano a cura dell’Associazione Cultura e Musica Giulio Rospigliosi.
I prossimi appuntamenti sono domenica 19 agosto alle 21.30 con il concerto di fine corso dell’Accademia Classica Viva e del duo pianistico Maria Masycheva e Georgy Gromov nella Villa Rospigliosi e lunedì 20 agosto alle 21.30 con il concerto chitarristico del duo “Dodicisuoni” nel giardino della Chiesa di San Baronto presso l’area verde La Fraschetta.
L’ingresso è a offerta libera.
Per maggiori informazioni chiamare il numero +39 335 5439579.
Camminando il Montalbano
Tra i boschi di Porciano: tra antichi sentieri e tabernacoli
Mercoledì 22 agosto la passeggiata si svolgerà attorno al borgo di Porciano esplorando il sentiero che porta al colle di Leporaia e poi ridiscende verso Fornello, Saletto e Belvedere tra antichi sentieri e tabernacoli.
Per prenotazioni contattare l’ufficio turistico di San Baronto al numero 0573 856008 oppure 328 1391985 o scrivere all’indirizzo email turismo@comune.lamporecchio.pt.it
Luci e note sui sentieri del Montalbano
La Pro Loco di Porciano e l’ASD Gruppo Podistico Porciano organizzano la passeggiata notturna sui sentieri del Montalbano venerdì 24 agosto.
Il ritrovo è per le 21.00 presso l’Area Verde di Porciano per poi dirigersi verso a Poggio alla Baghera e poi proseguire in direzione del Colle di Leporaia. Successiva discesa fino al Fornello con brindisi e spuntino finale. Rientro a Porciano seguendo a piedi la via provinciale Montalbano oppure con servizio navetta gratuito.
E’ necessario portare 1 torcia elettrica per ciascun partecipante, scarpe da trekking e acqua.
> Quota di partecipazione: 5,00 euro a persona (ragazzi gratis).
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero (+39) 347 8156922.