Cosa fare nel weekend dal 2 al 4 giugno
Notte rosa e sagra dell’aia fritta a Mastromarco, dal 2 al 4 giugno 2017
Venerdì 2 giugno torna la “Notte Rosa” a Mastromarco. Oltre al mercatino ( presente tutto il giorno), dalle 16:00 in poi potrete assistere a spettacoli e concerti, come l’esibizione della scuola di danza “ Dance Sport Project”, il concerto dei “ 3years” e l’esibizione di ginnastica artistica della scuola “BunnyClub”. In serata spettacolo di bolle giganti e musica live con “I ragazzi sono in giro” e i “Pin Jack”.
Gli eventi si terranno nei due palchi presenti, il primo ubicato al circolo “Gli Skizzati”, il secondo nel piazzale dell’Eurospin. Sarà presente uno stand gastronomico ( è necessaria la prenotazione), che offrirà anche piatti senza glutine.
Presso il circolo “Gli Skizzati” verrà inoltre svolta la “Sagra dell’aia fritta”, nei giorni 2-3-4 giugno con piatti tipici toscani.
I sentieri della fede contadina, 4 giugno 2017
Domani alle 17.00 a Porciano verrà riproposta un’antica tradizione con la rievocazione storica delle antiche “rogazioni” da tabernacolo a tabernacolo. La passeggiata sugli antichi sentieri rievocherà momenti di cultura contadina e devozione popolare, testimonianze di storia del nostro territorio.
Per maggiori informazioni contattare il numero 347 8156922.
Spicchio ritrovato, 4 giugno 2017
Domenica 4 giugno a Spicchio si respirerà l’aria d’altri tempi perché il Circolo Arci riprende vita e lo fa con grande originalità. Dalle 16.30 in poi le tradizioni popolari saranno le protagoniste di un pomeriggio all’insegna del buonumore: “Gli Stornelli Scordati” rievocheranno i tradizionali canti di maggio mentre Realdo Tonti e Fabrizio Ganugi faranno riscoprire la bellezza dell’ottava rima, il tutto facendo merenda in compagnia.
Per maggiori informazioni contattare il numero 335 6870706.